Giovedì 13 ottobre a Co+Fabb le aziende del coworking e non solo hanno potuto "testare" SAMBA con gli strumenti di AR e MR messi a disposizione da Harpaceas
Giovedì 13 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30, è stata organizzata a Co+Fabb, lo spazio di coworking su cui SAMBA si sta sperimentando, una presentazione e dimostrazione pratica volta a illustrare il progetto.
Durante l'evento, a cura di Harpaceas, aziende di Co+Fabb ma anche realtà esterne hanno potuto testare in prima persona le soluzioni interattive di realtà aumentata (AR) e mista (MR) per comprendere al meglio le funzionalità e potenzialità del progetto.
Il progetto SAMBA, finanziato nell’ambito POR FESR 2014-2020 di Regione Lombardia, si propone di trasformare gli edifici multitenant già in funzione in smart building, tramite un’unica piattaforma condivisa e integrata.
L'obiettivo è quello di monitorare gli edifici e l'utilizzo degli spazi, accedere ai dati energetici in ottica di risparmio ed efficienza, garantire il comfort e la sicurezza delle persone, agevolare l'utilizzo delle facilities comuni, creare ecosistemi virtuali collaborativi e innovativi.